Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Montecarlo 2013 Fernando Alonso ha risposto alle domande di Sky. Il pilota spagnolo ha incontrato più difficoltà del previsto, probabilmente a causa delle temperature che si sono radicalmente abbassate rispetto alle prove libere di giovedì, dove le Ferrari avevano raccolto risultati sicuramente di rilievo.
Sarà l'ennesima gara in salita per Fernando, costretto a partire in sesta posizione, alle spalle della Lotus di Raikkonen, ma soprattutto delle due Lotus di Webber e Vettel che presidiano la seconda fila.
Sembra che oggi ci fosse poco da fare, anche guardando i distacchi nei confronti delle Mercedes, che sono arrivati fino ad un secondo…
«Abbiamo indubbiamente fatto un passo indietro rispetto a giovedì quando eravamo di certo più competitivi, nei giorni scorsi eravamo terzi e quarti sia Felipe che io. Oggi anche prima dell’incidente di Felipe eravamo invece noni e undicesimi».
“Ora dobbiamo pensare a domani, sarà una gara difficile non partendo dalle prime file, ma qui a Montecarlo può succedere davvero di tutto”
«Forse a causa delle temperature o per il settaggio che abbiamo messo a punta sulla macchina siamo andati indietro. Ora dobbiamo pensare a domani, sarà una gara difficile non partendo dalle prime file, ma qui a Montecarlo può succedere davvero di tutto. Abbiamo visto la partenza delicata negli anni scorsi, o anche quella in GP2 di ieri, quindi dobbiamo essere super concentrati e approfittare di qualsiasi opportunità».
Nel 2010 hai fatto una rimonta spettacolare. Pensi si possa riprodurre una strategia molto aggressiva anche domani in condizioni di gara asciutta?
«No, non penso. In quella occasione c’erano le gomme Bridgestone…»