Alonso: «La pole era fuori portata»

Alonso: «La pole era fuori portata»
Pubblicità
Il pilota della Ferrari Fernando Alonso ha parlato della qualifica della Rossa e delle aspettative per domani
6 luglio 2013

Il pilota della Ferrari Fernando Alonso ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 HD (canale 206) al termine delle qualifiche del GP di Germania, in diretta esclusiva su Sky.

Sembra abbiate deciso di non lottare, per partire domani con la media. Una scelta coraggiosa.
«La scelta era tra partire quinti e sesti con la morbida o sesti e settimi con la media. Penso che con l’1’29”3 lottare per la pole è ancora fuori portata, quindi bisognava riflettere sulle nostre posizioni, più o meno di metà classifica in qualifica, quale fosse la scelta migliore. Avremo domani le risposte».

Però è incoraggiante come sfruttate le gomme più morbide.
«Sì, è un po’ falsata la qualifica perché in Q1 siamo stati solamente noi dei top team ad usare le gomme morbide e in Q2, mentre noi mettevamo il secondo set di morbide, loro montavano il primo. Abbiamo visto in Q3 che loro hanno fatto 1’29”3, mentre noi 1’29”9».

Quindi ti sei convinto che non era il caso di lottare per la pole?
«No, assolutamente no. Penso che siamo stati mediamente tutto il weekend mezzo secondo, sei decimi dietro. Come ho detto, con il secondo set di morbide abbiamo fatto 1’29”9, mentre loro con il secondo set hanno fatto 1’29”3, quindi i sei decimi si sono mantenuti anche in qualifica».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità