Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il pilota della Ferrari Fernando Alonso ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 HD (canale 206) al termine della gara del GP di Germania, in diretta esclusiva su Sky.
Più di così non si poteva fare?
«E’ stata una gara difficile, dove con le gomme che si avevano bisognava andar veloci: Oggi non lo siamo stati troppo in gara. Ci sono stati dei momenti in cui non eravamo abbastanza competitivi, soprattutto nel primo stint. Abbiamo pagato il prezzo di aver fatto quattro giri in qualifica ieri. Abbiamo visto Button al 21° giro con le medie nuove mentre noi al 14° giro avevamo finito le gomme. Abbiamo perso un po’ del nostro vantaggio con la strategia delle gomme, che erano troppo usate».
Sei preoccupato per il resto della stagione?
«Staremo a vedere. E’ vero che non è stata una domenica super per noi, ma abbiamo finito a 4 secondi da Vettel partendo ottavi, quindi come passo gara non ci ha spaventato nessuno. Siamo partiti però troppo indietro, dobbiamo migliorare ancora al sabato e anche il passo gara. Abbiamo recuperato 15 punti a Silverstone, e ne abbiamo persi 13 oggi quindi più o meno siamo alla pari. In Ungheria, ad Agosto, dovremo ridurre il gap. Dobbiamo finire davanti».