Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per Fernando Alonso il GP di F1 della Malesia 2013 rimane sicuramente una di quelle gare da dimenticare. A causa di un contatto con la Red Bull RB9 di Sebastian Vettel avvenuto alla terza curva del primo giro infatti, lo spagnolo danneggia l’ala anteriore della sua Ferrari F138.
Alonso però decide autonomamente di non fermarsi subito ai box pensando di poter proseguire almeno per qualche giro così da poter sostituire in un solo pit-stop sia il musetto danneggiato che le gomme da bagnato, al fine di perdere il meno tempo possibile.
Il piano di Fernando però non va a buon fine, l’ala danneggiata non regge alla velocità raggiunta in rettilineo e si incastra irrimediabilmente sotto al muso della monoposto spedendo il pilota della Rossa fuori pista.
Le spettacolari immagini che vi proponiamo, scattate dal nostro inviato Flavio Mazzi, riprendono istante per stante la sequenza della rottura dell’aria anteriore che è costata la seconda gara del Mondiale al ferrarista.
Al termine della gara Alonso ha dichiarato: «Oggi non sono riuscito a salire sul podio e ho perso l'occasione di vivere un altro grande momento. Cercherò di non perderla la prossima volta. In Malesia ho avuto molta sfortuna, ma su un Campionato di 19 gare è normale che una possa andare male. In ogni caso siamo pronti a recuperare punti preziosi già dal prossimo Gran Premio».
Il video dell'incidente di Fernando Alonso in Malesia