Alonso: «La Ferrari è affidabile, ma deve recuperare terreno dalla Mercedes»

Alonso: «La Ferrari è affidabile, ma deve recuperare terreno dalla Mercedes»
Pubblicità
Il GP di F1 d’Australia si è concluso con un podio composto da Nico Rosberg, Daniel Ricciardo e Kevin Magnussen.Quinta e ottava le due Ferrari. Ecco cosa hanno dichiarato Alonso e Raikkonen
16 marzo 2014

Il Gran Premio di Formula 1 d’Australia si è concluso con un podio composto da Nico Rosberg, Daniel Ricciardo e Kevin Magnussen. Rispettivamente al 5° e all’8° posto le due Ferrari di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, che portano entrambe le vetture a tagliare il traguardo.


Fernando Alonso: «Penso che abbiamo le due macchine al traguardo e questo ci rende fiduciosi in termini di affidabilità. All'inizio corsa ho avuto qualche problema con l'elettrico, ho dovuto fare modifiche in rettifilo, poi dopo 15 giri ci siamo aggiustati. 10 punti sopra Vettel sono positivi, 35 secondi da Rosberg sono un problema. Siamo una grande squadra, fiducia sui nuovi ragazzi».

Kimi Raikkonen: «Abbiamo avuto qualche problema, qualcuno mi ha colpito alla prima curva subito dopo la partenza. Accadono un sacco di cose durante la corsa e dobbiamo valutare decine di aspetti. Due Ferrari alla fine è un buon risultato, dovremmo però arrivare più avanti».

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità