Alonso: «Io e Massa adotteremo due strategie diverse in gara»

Alonso: «Io e Massa adotteremo due strategie diverse in gara»
Pubblicità
Dopo le qualifiche del GP di Formula 1 d'India il pilota della Ferrari, Fernando Alonso, ha effettuato alcune previsioni sulla gara di domani
26 ottobre 2013

Nel post qualifiche del GP di Formula 1 d’India, la cui pole position è stata ottenuta da Sebastian Vettel, Fernando Alonso ha parlato in esclusiva su Sky Sport F1 HD della gara di domani.

Quando avete deciso la strategia? Prima o durante le qualifiche?

«Abbiamo deciso prima, abbiamo pensato quale fosse la migliore strategia prima della qualifica. Anche in Q2 abbiamo riparlato delle possibilità. Però è molto difficile era 50-50. Una gomma ti dà una posizione migliore in partenza, l’altra ti promette una gara senza traffico, perché quelli che partono con le soft finiranno presto in un gruppo molto trafficato. Fino a quando domani non taglieremo la bandiera a scacchi non sapremo qual è la strategia migliore. Il bello è che almeno per noi, per la Ferrari, avendo una macchina con una strategia, ed una macchina con un’altra, una delle due andrà sicuramente bene domani, e sarà la strategia giusta: quindi questo è ciò che dobbiamo fare, che il Team ha voluto fare, e penso che sia Felipe che io siamo d’accordo per cercare di aiutare la squadra al meglio».

Tu sai cosa vuol dire fare punti la domenica, questo potrebbe essere di buon auspicio anche perché di solito la domenica andate meglio.
«Sì penso di sì. Tutto dipenderà da come va domani. Mi ricordo che anche in Germania avevamo scelto di partire con le dure pensando che le morbide sarebbero andate molto male. La domenica sono andate meglio del previsto e non fu una buona scelta partire con le dure. Quindi domani se succede la setssa cosa non abbiamo un grosso vantaggio a partire con le hard. Se domani le morbide vanno veramente male, come abbiamo visto fino adesso, la possibilità di podio, ed anche di lottare con Webber per la vittoria, è quasi a portata di mano perchè se la gente comincia a fermarsi al 6°/7° giro e finisce dietro a tutte le macchine che invece si fermeranno al 30° giro la gara per loro è finita».

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità