Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sembra destinata ad arricchirsi sempre di più la carriera agonistica di Riccardo Agostini ed Eddie Cheever, due giovani promesse del motorsport, che hanno partecipato con successo alla stagione di Formula 3 italiana, combattendo fino all’ultima gara per conquistare il tiolo.
I due giovani driver saranno protagonisti il prossimo 9 novembre di una giornata che difficilmente dimenticheranno. Sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga Agostini e Cheever avranno la possibilità di effettuare una serie di test in pista al volante della Ferrari F10 di Formula 1.
L’esclusiva esperienza di guida è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra ACI –CSAI e Ferrari Driving Academy, al fine di mettere in luce le capacità e le doti di guida dei due giovanissimi piloti.
La Ferrari F10 protagonista della giornata di test sarà proprio quella che sfiorò il titolo mondiale con Fernando Alonso, superato in classifica nell'ultima gara dell'anno dal giovane Sebastain Vettel con la Red Bull, sul circuito di Abu Dhabi. Quella stagione di Formula 1 fu una tra le più combattute con il tedesco che si impose per soli quattro punti sull'asturiano.
Anche la stagione 2012 della Formula 3 italiana è stata tra le più combattute con 3 piloti a giocarsi il titolo sino all'ultima gara: Riacardo Agostini, Eddie Cheever e Brandon Maisano. Oltre a loro, altri sei piloti, almeno una volta, hanno centrato la vittoria in gara e ben 11 piloti hanno conquistato almeno una volta il podio, segno di una competitività che in pochi possono vantare.
Oltre ai due giovani piloti che hanno primeggiato nella Formula 3 Italiana, il 9 novembre a Vallelunga, ci sarà anche Daniel Juncadella, ventunenne di Barcellona che ha trionfato nella Formula 3 Euro Series e nella prima edizione del FIA European Formula 3 Championship.
Il catalano, in forza al Prema Powerteam, è riuscito a conquistare il titolo solamente all'ultima gara, mettendosi alle spalle il suo compagno di squadra, Raffaele Marciello, pilota Ferrari Driver Academy e cresciuto nei campionati ACI-CSAI.