Adrian Newey, Red Bull: «Vettel è passato da ragazzo a uomo»

Adrian Newey, Red Bull: «Vettel è passato da ragazzo a uomo»
Pubblicità
Gli uomini chiave della Red Bull, Adrian Newey, Direttore Tecnico del Team Red Bull, ma anche Sebastian Vettel e Mark Webber, hanno commentato la gara di Spa
25 agosto 2013

Al termine del GP del Belgio, andato in scena sul circuito di Spa-Francorchamps, gli uomini chiave della Red Bull, Adrian Newey, Direttore Tecnico del Team Red Bull, ma anche Sebastian Vettel e Mark Webber, hanno commentato ai microfoni di SkySportF1HD la gara di oggi.

Adrian Newey

«Oggi in Belgio abbiamo avuto una corsa fantastica. Dopo che Sebastian ha superato Lewis, nel corso del primo giro, la gara è stata molto più facile. C'è molta strada da fare ancora per vincere il mondiale ma il passo è sicuramente quello giusto».

 

«Il segreto del successo della Red Bull è che c'è molto lavoro di squadra. Il nostro è un buon team, siamo una squadra da corsa e cerchiamo di fare del nostro meglio. Senz'altro i piloti sono molto importanti per ottenere feedback e questo agevola il nostro lavoro».

sebastian vettel
Vettel è rimasto sorpreso delle prestazioni della sua Red Bull oggi a Spa


«Fernando oggi ha guidato sicuramente bene dopo una qualifica deludente e senza dubbio ha i suoi meriti per l' incredibile prestazione di oggi».

 

«Vettel è passato da ragazzo a uomo. Credo che abbia avuto già tanto successo e che sia molto maturo per la sua età. E' un ragazzo giovane, brillante, intelligente, impara tutto in fretta, anche dagli errori e non sarei sorpreso se continuasse a crescere».

 

Sebastian Vettel

«Credo che sia stata una giornata grandiosa qui a Spa, avevamo una macchina fantastica e il team ha lavorato alla grande. Le condizioni erano davvero e invece abbiamo vinto, grazie ad passo incredibile, che peraltro non ci aspettavamo».

 

«Non credo che al momento ci sia solo un altro pilota in lotta per il titolo oltre a me. La matematica non è un opinione, basta fare bene dei calcoli per capirlo a partire dai punti che ci sono ancora in palio».

mark webber
Webber invece è rimasto deluso dalla sua gara in Belgio

 

«Non so se il mio prossimo compagno di squadra per l'anno prossimo sarà Ricciardo. Io non lo so, è gia stato deciso? A quanto ne so io non è ancora deciso, forse il mio compagno Mark ne sa qualcosa in più, io non lo so».

 

Mark Webber

«I 10 punti che ho conquisto oggi non sono di certo il meglio che potessi fare qui a Spa. Oggi sono partito male, ho cercato di recuperare ma è molto difficile farlo quando non riesci ad avere velocità sul dritto. Se avessi azzeccato la partenza sarebbe stato molto diverso».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità