Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima prima giornata di test in vista di 500 Miglia di Indianapolis per Fernando Alonso: il pilota asturiano ha già passato la Rookie Orientation, programma che i neofiti della classica statunitense devono affrontare prima dell'inizio delle prove libere.
La Rookie Orientation consta di dieci giri tra le 205 e le 210 miglia orarie (330-338 km/h), 15 tra le 210 e le 215 miglia orarie (338-346 km/h) e 15 sopra i 346 km/h.
In soli 51 giri al volante della sua Dallara-Honda n.29, il pilota asturiano è riuscito a superare l'obiettivo, raggiungendo inoltre la velocità media di 220 miglia orarie nel corso di uno dei suoi tentativi lanciati.
Alonso ha incassato i complimenti di un esperto di Indianapolis, l'ex campione del mondo Mario Andretti, ospite dello streaming live delle prove di Alonso.
L'ex pilota italoamericano ha lodato le capacità dell'alfiere della McLaren, in grado di centrare l'obiettivo del superamento della Rookie Orientation in pochi giri. Gli ingredienti per stupire alla 500 Miglia di Indianapolis sembrano esserci tutti, anche se non sarà facile.