Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quelli di Aston Martin sono pronti a competere con le nuove auto protagoniste di Le Mans, dal 2021. Le più accattivanti hypercar, al posto delle esagerate LMP1 prototipo. Prima ancora di parlarne seriamente con lo staff della squadra, Max Verstappen non perde tempo a dire che lui, la 24 ore di Le Mans la correrebbe eccome, su quelle auto.
La Valkyrie per Le Mans è infatti “collegata” al suo Team F1 e Verstappen ha dichiarato che sarebbe bello correre quella gara così “cool” dove si sorpassano auto diverse in continuazione, anche di notte. In coppia con suo papà Jos ovviamente, l’ex-pilota F1 compagno di Schumi in Benetton.
L’unico limite, a parte la concomitanza con la F1 che Jos dice potrebbe non esserci e lasciargli spazio (come già accaduto ad altri) sarebbe il necessario allenamento di Jos, che non è più ragazzino. Occhio però a prender sottogamba le dichiarazioni, visto che se il figlio è un idolo delle monoposto, il “cattivo” papà ci ha già corso e vinto (in LMP2) a Le Mans.
Per adesso sono solo “tutte chiacchiere e simulatore”, visto che Max ammette di averci corso solo virtualmente, simulandola una 24 ore.
Di certo il vedere Alonso vincerne due, di quelle mitiche gare che da sole valgono un terzo di titolo “asso del volante” e sapere che sotto il vestito della Aston Valkyrie romberebbe un serio motore V12 6.5 (non i soliti piccoli termici ibridi...) serve da stimolo, parecchio se si amano le corse "vere".
Fonte ITV Crash.net