Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa automobilistica cinese Zeekr, sta continuando a sviluppare il suo robotaxi a guida autonoma e qualche giorno fa, è stato avvistato il prototipo su un lago ghiacciato nel Nord della Svezia.
Nel 2021, Waymo (azienda che sviluppa la guida autonoma), ha mostrato un primo concept di un veicolo robotaxi elettrico che sarà costruito dalla casa automobilistica cinese Zeekr (il marchio premium di Geely).
Il futuristico veicolo elettrico fornito da Zeekr, è progettato per il servizio di guida autonoma e secondo le ultime indiscrezioni, la società intende lanciare il robotaxi nelle principali città degli Stati Uniti.
La vettura è dotata di un pavimento piatto che rende più facile l’entrata e l’uscita dei passeggeri. Inoltre, quando verrà implementata la guida autonoma, il veicolo offrirà ancora più spazio poichè sarà costruito senza il volante e i pedali.
Tuttavia, il prototipo avvistato presenta un volante e secondo le ultime indiscrezioni, è probabile che vengano offerte delle varianti senza la guida autonoma.
Per quanto riguarda l’interno, la vettura offre ampio spazio sia per la testa che per le gambe e oltre ai sedili reclinabili, sarà dotato di ampi schermi per l’infotainment e caricabatterie wireless per gli smartphone.
Ad oggi, Waymo è considerato il leader nel settore della tecnologia di guida autonoma e i test effettuati dall’azienda, contano oltre 25 milioni di miglia percorsi.