Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Zeekr ha ufficialmente svelato la sua versione sportiva della 001, si chiama Future Road (FR) e saranno prodotte solo 99 unità al mese, solo per il mercato cinese (per ora).
Qualche giorno fa, Zeekr ha annunciato a Pechino la sua nuova 001 FR: una vettura ad alte prestazioni con un prezzo di partenza di circa 105.100 dollari.
La vettura è equipaggiata con quattro motori elettrici che sviluppano una potenza di 1.265 cavalli e permettono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,07 secondi. Inoltre, la vettura è equipaggiata della modalità “Raikkonen” (si, avete capito bene cari appassionati di F1), attraverso la quale l’auto offre al conducente il massimo potenziale per essere portata al limite.
L’architettura ad 800 Volt permette alla 001 FR di poter ricaricare il suo accumulatore da 100 kWh dal 10 all’80% in appena 15 minuti. Per l’occasione i tecnici cinesi hanno equipaggiato la vettura con le ultime tecnologie disponibili sul mercato, come il chip Snapdragon 8295 di Qualcomm (offre un aumento di 2,2 volte della potenza di calcolo e di 2,7 volte della potenza di elaborazione grafica rispetto allo Snapdragon 8155) o il Lidar (è disponibile sia la versione con che senza).
Come accennato, l’ex pilota di Formula 1 Kimi Raikkonen è stato nominato Chief Performance Adviser di Zeekr per rendere la 001 FR ancor più veloce. Infatti, il pilota 44enne assisterà gli ingegneri per regolare al meglio la vettura sul fronte del telaio e del gruppo motopropulsore.