Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il debutto del marchio cinese Zeekr è previsto nel quarto trimestre del 2023 sia in Svezia che nei Paesi Bassi. Tuttavia, qualche giorno fa, un prototipo del modello 001 è stato avvistato sulle strade spagnole in fase di test.
Le strade spagnole sembra che stiano piacendo ai cinesi e, grazie alle foto spia di cochespias, sembra che Zeekr stia testando la nuova wagon sportiva 001.
Il modello avvistato, ha un adesivo nella parte posteriore dove si può vedere una figura di una videocamera di sorveglianza e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che l’auto stia testando i vari sistemi di guida autonoma per essere calibrati e adatti alle strade europee.
Per il 2023, Zeekr ha lanciato l’aggiornamento che prevede diverse novità al powertrain e nuovi colori della carrozzeria.
L’aggiornamento più importante della casa, è stata l’introduzione di una versione monomotore (a trazione posteriore) con 271 Cv e 343 Nm, in grado di offrire un’autonomia fino a 1.032 km. Infatti, l’esemplare può contare su una batteria Qilin di CATL con capacità di 140 kWh e, oltre a quest’ultima, la variante a singolo motore potrà anche contare su un accumulatore da 100 kWh che garantisce 741 km con una sola carica.
Infine, per avere maggiori informazioni sul modello, la Zeekr 001 l’abbiamo analizzata nel nostro format “Scende in campo e le ha tutte contro”, dove è stata confrontata con altre vetture elettriche (qui per saperne di più).