Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le case automobilistiche tedesche, negli ultimi anni stanno assistendo a una perdita di quote nel mercato premium in Cina e secondo il CEO di Zeekr, i marchi tedeschi non riescono più ad offrire prodotti di lusso competitivi.
Zeekr, il marchio di veicoli elettrici premium di Geely, ha lanciato ufficialmente la Zeekr X qualche settimana fa e la casa automobilistica cinese, spera di sconvolgere il mercato delle auto di lusso compatte dominato da Mercedes, BMW e Audi.
Il CEO Andy An, in occasione del lancio della nuova vettura, ha affermato che nessuno dei competitor offre veramente delle auto di lusso e a differenza di altri marchi, la Zeekr X offre di serie delle nuove funzioni mai viste su altre tipologie di auto. Infatti, la vettura è dotata dello sblocco facciale, schermo centrale mobile, sedili posteriori elettrici e un frigorifero che può arrivare ad una temperatura di -15 gradi.
Per quanto riguarda le prestazioni, la versione a doppio motore ha una potenza di 422 Cv e una coppia massima di 543 Nm, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Infatti, questo tipo di prestazioni non si vedono spesso nell’industria automobilistica cinese e, solitamente, tali prodotti sono considerati di nicchia.
Infine, in un’intervista ai media cinesi, il CEO ha affermato che la casa punterà a 40.000 consegne del nuovo Suv e che la strategia per il mercato europeo, sarà svelata in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai.