Yangwang: il marchio premium di BYD inizia le operazioni in Europa con la U8 e la U9 [VIDEO]

Pubblicità
Yangwang U8 e U9, sono i modelli premium della casa automobilistica cinese BYD
9 maggio 2023

BYD ha ambizioni molto grandi per i suoi veicoli e, qualche settimana fa, ha presentato Yangwang: un suo sub-brand premium.

Ad oggi, sono due i modelli che sono stati svelati: il Suv off-road Yangwang U8 e la supercar 100% elettrica Yangwang U9, entrambi con un prezzo di circa 1 milione di RMB (circa 130 mila euro). Inoltre, tutti i futuri modelli del marchio saranno basati sulla piattaforma e4 , la prima con quattro motori elettrici indipendenti prodotta in serie in Cina.

I modelli basati sulla Piattaforma e4 adottano anche una tecnologia impermeabile e di tenuta della carrozzeria con grado di protezione IP68 per consentire ai veicoli di galleggiare sull'acqua grazie al controllo indipendente delle quattro ruote. Il regime massimo di rotazione dei motori elettrici è di 20.500 giri al minuto e la potenza complessiva dei quattro propulsori è pari a 1.100 Cv, consentendo l’uso su strada, fuoristrada e in pista.

Piattaforma e4
Piattaforma e4
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il nuovo fuoristrada U8 lo abbiamo conosciuto meglio in questo articolo e, invece, per quanto riguarda la nuova Yangwang U9, si tratta di una supercar 100% elettrica pensata per far divertire tra le curve. Come per l’U8, il powertrain è costituito da quattro motori elettrici che sviluppano 1.100 Cv e grazie a quest'ultimi, è possibile accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2 secondi. Inoltre, ad alimentare i quattro motori elettrici c’è una batteria con una capacità di 100 kWh, in grado di offrire un’autonomia di circa 700 km secondo il ciclo CLTC.

Infine, visto che BYD è pronta per l'arrivo dei primi modelli in Europa, ha già stabilito una rete di rappresentanze locali (compresa l'Italia) per mettere a punto le future reti di vendita e di assistenza

Argomenti

Pubblicità