Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova auto elettrica di Xiaomi ha fatto molto parlare di sè nelle ultime settimane e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che l'azienda cinese abbia intenzione di vendere la nuova SU7 anche in Europa.
La Xiaomi SU7 è disponibile in Cina con tre diverse versioni, con un prezzo che parte da circa 28.000 euro e, secondo alcune indiscrezioni che provengono dalla Spagna, la nuova elettrica potrebbe arrivare sul suolo spagnolo. Tuttavia, ad oggi non è stata confermata dall'azienda quali delle tre versioni potrebbe arrivare, ma è probabile che l'allestimento base possa essere il primo ad essere venduto in Europa. Quest'ultima è dotata di un motore da 220 kW (299 CV), in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,28 secondi e, grazie ad una batteria da 74 kWh, l'auto può percorrere fino a 700 km (secondo il ciclo omologazione cinese).
Non è da escludere che possa arrivare anche la versione SU7 Pro, equipaggiata con lo stesso motore da 299 Cv e una batteria da 95 kWh che promette un'autonomia di 830km. Infine, forse tra qualche anno, potrebbe arrivare anche la Xiaomi SU7 Max, equipaggiata con due motori elettrici da 495 kW (673 CV), una batteria da 101 kWh che promette un'autonomia fino a 810 km e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,78 secondi.
Come ben sappiamo, la Xiaomi SU7 costa poco meno di 28.000 euro in Cina e, considerando eventuali dazi, tasse e IVA (in Spagna al 21%), l'elettrica potrebbe partire da circa 40.000 euro, collocandosi nella stessa fascia di prezzo della Tesla Model 3 base. Tuttavia, è probabile che Xiaomi abbia intenzione di mantenere il prezzo basso, al di sotto del suo principale concorrente.
Infine, secondo i media spagnoli, l'unica cosa certa è l'arrivo della nuova Xiaomi SU7 in Spagna entro la fine dell'anno.