Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'episodio che ha portato alla decisione di richiamo è avvenuta il 14 novembre, quando un proprietario di una Xiaomi SU7 Standard ha segnalato un incidente verificatosi durante la procedura di parcheggio autonomo. Un problema nel sistema di rilevamento del veicolo ha causato graffi e collisioni, evidenziando un difetto nella funzione di parcheggio intelligente.
Il richiamo riguarda le varianti SU7 Standard prodotte tra il 6 febbraio 2024 e il 26 novembre 2024, con i numeri di identificazione interna BJ7000MBEVR2, XMA7000MBEVR2 e XMA7000MBEVR5. Xiaomi ha spiegato che il problema riscontrato è stato causato da un'occasionale mancata sincronizzazione temporale dei servizi cloud. L'azienda ha quindi implementato misure preventive efficaci attraverso il cloud e aggiunto ulteriori strategie di protezione ridondante all'assistenza al parcheggio intelligente, garantendo così l'eliminazione del rischio.
Infine, dopo due mesi di test e verifiche, Xiaomi ha confermato che la soluzione adottata è sicura e affidabile. Pertanto, ha annunciato un richiamo con aggiornamento software OTA, consentendo ai proprietari di aggiornare il software dei propri veicoli senza dover visitare i centri di assistenza ufficiali.
Fonte: CarNewsChina