Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2024 potrebbe arrivare la prima auto di Xiaomi e, secondo i media cinesi, sembra che il suo nome in codice sia “MS11”.
Il nome ufficiale della vettura potrebbe essere “Modena” e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la vettura sia già entrata nella produzione di prova con circa 50 unità ogni settimana.
I primi veicoli sono già nella fase di test su strada da qualche tempo e, per la prima volta, sono state scattate le prime foto spia di quella che potrebbe essere la primissima vettura del colosso cinese.
La carrozzeria della berlina, molto probabilmente è quella di una vettura 100% elettrica e, come possiamo osservare dalle foto spia, il design segue lo stile di Tesla.
Nel pannello porta, più precisamente dov’è posizionato l’altoparlante, si può osservare un piccolo adesivo del marchio Xiaomi: un dettaglio sicuramente da non sottovalutare. Infatti, l’azienda è riconosciuta per il suo ottimo rapporto tra qualità/prezzo degli smartphone, ma anche per l’intero ecosistema dei suoi prodotti smart (grazie all’acquisizione di tante piccole aziende cinesi).
Quindi, se in futuro dovesse arrivare una vettura Xiaomi, potrebbe essere un potenziale costruttore che può - con l’aggressività che abbiamo visto anche nel mondo smartphone, ad esempio - prendersi una buona parte del mercato del mondo automotive, grazie anche alla sua filiera di prodotti tecnologici e al modo in cui riesce a trarre le opportunità dall’acquisizione di altre aziende (soprattutto per non far affidamento sui fornitori di terze parti).
Infine, secondo i media cinesi, la prima vettura di Xiaomi potrebbe essere annunciata tra pochi mesi e la sua produzione di massa potrebbe iniziare nella prima metà del 2024.