Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pascal Wehrlein di Porsche ha ottenuto la sua terza vittoria stagionale nel Round 15 dell'Hankook London E-Prix 2024, salendo al primo posto della classifica del campionato con una gara ancora da disputare.
Wehrlein è riuscito a superare Mitch Evans (Jaguar) durante la gara, mantenendo la posizione anche durante le attivazioni dell'Attack Mode. Evans, che aveva conquistato la Julius Baer Pole Position, si è trovato in difficoltà con l'energia rispetto alla Porsche di Wehrlein ed è stato costretto ad accontentarsi del secondo posto.
"Domani è importante quanto oggi. Il lavoro è solo al 50% fatto" ha dichiarato Wehrlein dopo la gara. "Le Jaguar erano un po' più veloci di noi in qualifica, quindi dobbiamo lavorare su questo. Ma il nostro ritmo di gara è sembrato molto forte. Penso che domani sarà di nuovo molto serrato."
Il tedesco era terzo in classifica prima della gara, ma grazie al secondo posto di Evans e al settimo posto di Nick Cassidy, è balzato in testa alla classifica del campionato.
"Ho visto tutto il caos dietro di me" ha aggiunto il vincitore della gara. "Molte volte ho solo sentito le auto scontrarsi, quindi credo sia stata una gara caotica"
"È stato un peccato perdere la posizione all'inizio con Norman. Non era ideale. Ma, il piano era solo risparmiare un po' di energia. Fare le mosse al momento giusto, e poi portare a casa il risultato. Alla fine è stato un po' vicino, con la Safety Car e la Full Course Yellow, ma alla fine è andato tutto bene."
Le prove libere 3 inizieranno alle 10:00 di domenica 21 luglio, seguite dalle qualifiche alle 12:20 locali e dalla gara alle 17:00 locali (16:00 UTC).