VW ID.5 e GTX: i costi e gli equipaggiamenti su listino prezzi Italia

Pubblicità
Le consegne partiranno dal primo semestre del 2022
2 dicembre 2021

Le consegne scatteranno solo nel primo terrestre del 2022, Volkswagen ID.5 ha fretta tuttavia di stringere amicizia anche col pubblico italiano.Il SUV coupé 100% elettrico si propone nelle due versioni più prestazionali la Pro Performance e la GTX.

A parità di configurazione, ID.5 costa circa 3.000 euro in più rispetto alla sorella ID.4.

 

L’ allestimento Pro Performance, dispone di un singolo motore elettrico al posteriore da 204 CV e batteria da 77 kWh di energia con 530 km di autonomia da ciclo WLTP, un prezzo di listino della Volkswagen ID.5 a partire da 52.900 euro, eventuali incentivi esclusi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'equipaggiamento standard comprende sia il caricabatterie per la ricarica in corrente alternata a 11 kW, sia il cavo per la ricarica veloce in corrente continua fino a 135 kW, per quanto riguarda il comfort riservato all’utente come il clima bizona, accesso senza chiave con sistema keykless, volante e sedili anteriori riscaldabili, ma anche funzioni tecnologiche di bordo come navigatore connesso online con comandi vocali, ricarica wireless per smartphone e aggiornamenti software over-the-air. Trai sistemi di sicurezza a bordo assistenza alla guida: cruise control adattivo, frenata automatica di emergenza, mantenimento attivo di corsia, riconoscimento segnaletica stradale, monitoraggio angolo cieco e predisposizione alla tecnologia Car2X.

In versione sportiva GTX, il coupé crossover tedesco costa invece 5.800 euro in più, ovvero 58.700 euro, la causale del prezzo è data dalla presenza di due motori elettrici dalla potenza combinata di 299 CV e della trazione integrale elettrica.

Batterie sempre da 77 kWh netti di capacità, autonomia leggermente inferiore, dichiarata una percorrenza di 480 km da standard WLTP.Alla dotazione di serie della Pro Performance, Volkswagen ID.5 GTX aggiunge soprattutto dettagli di design.

Come ad esempio i cerchi in lega da 20 pollici anziché da 19, i fari anteriori LED Matrix con Dynamic Light Assit e fascia luminosa che collega i due fari, i gruppi ottici posteriori 3D LED con indicatori di direzione dinamici, e all'interno, plancia X-Blue, cuciture a contrasto rosse e sedili con ricamo traforato ''GTX'', inoltre un  volante multifunzione in pelle riscaldabile con badge GTX e inserti rossi. 

Da Moto.it

Pubblicità