Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il prossimo 7 giugno, Volvo dovrebbe presentare il crossover più piccolo della gamma e, nelle ultime ore, sono state pubblicate delle immagini dei brevetti dove mostrano l’esterno della nuova EX30.
Le immagini, proveniente dal forum Cochespias, ritraggono quello che sembra essere una "mini" EX90. Infatti, la parte anteriore e la forma dei fari conferiscono all’EX30 un aspetto molto simile alla sorella maggiore, nonostante il profilo laterale sembra essere diverso per via di una linea del tetto più inclinata e un montante posteriore più “chiuso”.
La parte posteriore richiama lo stile della casa svedese, con elementi di design aggiuntivi che differenziano la futura EX30 dai due prodotti 100% elettrici che sono già presenti sul mercato.
Volvo ha annunciato che il suo debutto sarà il prossimo 7 giugno e lo stesso giorno, sarà possibile pre-ordinare la vettura. La casa automobilistica non rivela molto altro, ma misteriosamente afferma che "pensare in piccolo è una delle nostre idee più grandi". Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, è probabile che la futura elettrica poggerà sull’architettura SEA di Geely e condividerà le basi con un imminente crossover elettrico di Polestar.
Infine, si vocifera che i modelli base saranno proposti con una trazione posteriore e, inoltre, dovrebbe essere presenta una versione a trazione integrale con due motori elettrici (uno per ogni asse).