Volvo ES90, più di 600 km di autonomia, ecco la rivale della Tesla Model S made in Cina

Volvo ES90, più di 600 km di autonomia, ecco la rivale della Tesla Model S made in Cina
Pubblicità
Nel 2025 Volvo potrebbe svelare una nuova berlina 100% elettrica
26 dicembre 2023

Nel corso del 2023 Volvo ha presentato il suo Suv compatto EX30, una vettura elettrica che si inserisce in una fascia di prezzo che, a confronto di altre auto a batteria, ha molti punti a favore. Tuttavia, nel 2025 potrebbe arrivare un nuovo modello in casa Volvo e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe chiamarsi ES90.

La casa automobilistica svedese punta a diventare un marchio 100% elettrico nel 2030 e, dopo diversi Suv e un monovolume, sembra che Volvo stia lavorando ad una berlina elettrica di fascia alta che potrebbe chiamarsi ES90. Infatti, grazie ad un’immagine rivelata della testata svedese Teknikens Varld, la casa automobilistica sembra che stia già lavorando alla nuova vettura.

La foto pubblicata dai colleghi svedesi dovrebbe arrivare direttamente dalla fabbrica di Cixi (Cina) e, come possiamo ben vedere, i dipendenti sono rannicchiati intorno ai cartelli con la scritta “Volvo Cars V551 First VP Car Celebration" e "Confidential Top Secret".

Dipendenti Volvo a Cixi
Dipendenti Volvo a Cixi
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il nome in codice interno dovrebbe essere V551 e, secondo le ultime indiscrezioni, la berlina dovrebbe usufruire della medesima piattaforma della Volvo EX90 e della Polestar 3. Inoltre, la lunghezza dovrebbe essere di circa 5 metri, con una larghezza di circa 2 e un'altezza di 1,5 metri.

Infine, la vettura potrebbe essere proposta in più versioni, sia a singolo motore che integrale (doppio motore elettrico). La batteria, invece, potrebbe avere una capacità fino a 111 kWh e offrire un’autonomia di oltre 600 km.

Render Volvo ES90
Render Volvo ES90

Argomenti

Pubblicità