Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo le indiscrezioni di Reuters, sembra che Volvo si stia preparando per convertire in elettrico tutti i suoi modelli.
La casa automobilistica svedese, interamente di proprietà del gruppo cinese Geely, entro il 2026 dovrebbe lanciare sei nuovi modelli a batteria e, secondo quello che ha riportato la testata giornalistica Reuters, la casa renderà la sua intera gamma completamente elettrica entro il 2030 (entro il 2026, si vocifera che Volvo dovrebbe vendere solo esclusivamente BEV in Australia).
Tra le nuove auto elettriche previste per i prossimi quattro anni, dovrebbe esserci anche un furgone. Quest'ultimo, dovrebbe condividere la stessa base di un veicolo del marchio Zeekr di Geely e, secondo le voci, dovrebbe essere inzialmente proposto sul mercato cinese.
Il nuovo furgone a batteria, dovrebbe chiamarsi Zeekr 009 e dovrebbe partire da un prezzo di circa 500.000 yuan (circa 74.179 dollari). Il furgone dovrebbe offrire tre file di posti a sedere e semmai dovesse arrivare sul mercato, probabilmente competerà con l'attuale Toyota Alphard (un furgone aziendale o familiare, popolare nei mercati asiatici come la Cina e il Giappone).
Infine, le altre auto che verranno proposte in versione 100% elettrica e che dovrebbero arrivare in futuro, dovrebbero essere i crossover XC90, XC60 e XC40 e le berline S60 ed S90.