Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Auto elettrica di grandi dimensioni, di segmento superiore e di immagine, non la citycar BEV che con gli incentivi costa poco. Auto elettrica tedesca capace di essere ammiraglia, per un colosso dell’auto come Volkswagen. Le ultime indiscrezioni dicono che è un sì. Arriva tra qualche anno e non è parente stretta delle ID, addirittura nemmeno basata sul popolarissimo pianale MEB.
La nuova Volkswagen elettrica non dovrebbe nemmeno essere imparentata con Porsche Taycan e 'Audi e-tron GT, come invece pare logico. Allora, potrebbe aprire un nuovo filone di auto elettriche nei vari marchi del gruppo (Audi, Seat, Skoda e Porsche) con super autonomia oltre i 600 km per fare grandi viaggi? Magari questa base, una volta validata per VW potrebbe essere "carrozzata" Bentley e persino Bugatti, per creare delle nuove icone a batteria di cui ha sete l'industria?
Vedremo. Di certo i tedeschi dopo aver sdoganato il concetto di auto elettrica per la città, vorranno mostrare anche quella per lunghe percorrenze, appena possibile. Insieme alla prestazione ci sarà anche la sicurezza, con guida assistita di Livello 4. Nel caso, conferma ufficiale attesa, questa berlina elettrica VW ad alte prestazioni non arriverà prima della seconda metà anni Venti, tra cinque anni almeno.
Lo stile potrà evolvere da concept Volkswagen I.D. Vizzion, estendendolo a un segmento dove anche con le termiche, invero, VW non ha mai ottenuto grandi successi.