Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Era da un po’ di tempo che non sentivamo parlare del famoso Maggiolino di Volkswagen e, qualche giorno fa, qualcuno ha pensato di portare al giorno d’oggi lo storico nome con un render.
La casa tedesca aveva presentato nel 2011 il nuovo Maggiolino e, rispetto alla storica vettura, la nuova aveva un’impostazione più squadrata e una forma generale che riprendeva le forme dell’originale Maggiolino.
Nel 2016, la vettura era stata sottoposta ad un aggiornamento estetico e meccanico, arrivando fino al 2018 quando venne cessata la commercializzazione in Europa (in America nel 2019).
Qualche giorno fa, LARSONdesign ha pensato di proporre una versione attuale dell’iconico Maggiolino, proponendo un render di come potrebbe essere la berlina al giorno d’oggi. Il designer ha ripreso alcuni elementi che la casa tedesca propone su tutte le sue vetture: fascia led che collega i due fari (sia nella parte anteriore che posteriore) e delle forme della carrozzeria che cercano di migliorare l’aerodinamica della vettura.
Ad oggi non ci sono informazioni di un possibile ritorno del famoso Maggiolino, ma se Volkswagen dovesse riproporre la vettura è probabile che - quasi sicuramente - possa essere 100% elettrica. Infatti, la piattaforma che potrebbe usufruire sarebbe la MEB e, grazie anche alla suo modularità, potrebbe essere proposta con “tagli” di batteria da 48, 62 o 82 kWh.
Infine, per quanto riguarda le potenze, gli attuali motori elettrici di Volkswagen arrivano fino a 286 Cv e, per quanto riguarda l’autonomia, si può pensare ad un range che varia da 300 fino a circa 500 km (in base, ovviamente, all’accumulatore).
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html