Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa tedesca ha svelato il concept ID.X Performance, concept elettrico basato sulla nuova ID.7.
In futuro, la berlina elettrica ID.7 sarà offerta nella versione più sportiva GTX e, nonostante sia solo un prototipo, molti sono gli elementi che vedremo nel futuro modello finale. Infatti, la ID.X è stata equipaggiata con un body kit aerodinamico che rende la vettura più sportiva, la quale dispone di un nuovo paraurti con uno splitter in fibra di carbonio.
Oltre ad un diffusore posteriore in fibra di carbonio, la berlina è caratterizzata da un grande spoiler, nuove minigonne, un assetto ribassato di 60 mm, cerchi da 20 pollici e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup.
Per quanto riguarda il powertrain, la vettura ha due motori elettrici (uno per ogni asse) che permettono una potenza complessiva di 588 Cv e, nonostante la casa tedesca non abbia dichiarato nulla riguardo le prestazioni, l’auto gestisce la coppia da un Vehicle Dynamics Manager.
Infine, è stato affermato che la ricarica in corrente continua possa essere vicino ai 200 kW e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che la batteria possa avere una capacità di circa 100 kWh. Inoltre, la vettura potrebbe essere svelata nei primi mesi del 2024 e, rispetto al concept, è probabile che la vettura finale sia meno estrema dal punto di vista aerodinamico.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html