Volkswagen ID.Buzz, scopriamo gli interni del "Bulli" 2022 elettrico [VIDEO]

Pubblicità
Finalmente si scopre com'è fatto e come si usa il cavernoso Volkswagen ID.Buzz, per gli amici "Bulli", con più di 1,5 metri cubi di carico e 5 posti.
9 marzo 2022

Se gli esterni della nuova elettrica di Volkswagen in formato furgone erano ben noti, sugli interni c'è ancora un po' di mistero, che potete scoprire in questo video molto dettagliato. Cominciando per una volta dal bagagliaio, dalla forma squadrata e precisa proprio per agevolare il carico, favorita anche dalla completa piattezza della piattaforma elettrica MEB. Il nostro #Nebu racconta tutto quel che c'è da scoprire in un viaggio all'interno del pulmino più famoso del mondo in versione 2022.

Un vano da quasi 1200 litri di volume fino al tendalino ma anche attrezzato per una terza fila di sedili per completare le varie configurazioni del Bulli: 5 posti per uso come normale van, diciamo per una famiglia, oppure Cargo, per i professionisti del trasporto, ma molto eco. Con altre due varianti di posti, 6 e 7 sedili, ma anche una versione extralong a passo allungato. La fila centrale è scorrevole per bilanciare secondo le esigenze lo spazio per le persone con quello di carico. Le porte laterali scorrevoli sono l'asso della manica per essere sempre agili nella salita e la discesa.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'ID.Buzz è una elettrica tecnicamente non diversa dalla ID.4, quindi con una piattaforma a skateboard con un motore posteriore da 150 kW (204 CV) e una batteria da 77 kWh netti che, considerando il peso e l'aerodinamica, forniranno un chilometraggio che non è ancora dichiarato ma realisticamente sarà di poco inferiore al modello di derivazione, anche perché, nonostante l'altezza superiore al metro e novanta, il nuovo Bulli fa sfoggio di un CX straordinariamente basso, 0,285, come quello di una buona berlina.

Dentro è tutta una festa di colori e abbinamento cromatico e materico che ha il doppio scopo di creare un'atmosfera allegra e "casual" ma anche di restituire una percezione di qualità di alto livello, cosa che non era certo patrimonio del vecchio T1. Il veicolo commerciale  - cosa che ha raggiunto livelli notevoli anche sul Multivan -  entra così nel mondo tech ed eco. Anche perché i materiali e le tecnologie usate per realizzare le varie parti dell'arredo sono realizzate con rigorose norme di riciclo ed eco-compatibili.

Pubblicità
Caricamento commenti...