Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Germania, è stato avvistato un prototipo di una Volkswagen ID.Buzz e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che possa essere la versione “sportiva” del Bulli.
Un Bulli sportivo non è una novità: nel 1984 è stata prodotta una piccola serie limitata del T3 con il motore sei cilindri della Porsche 911 boxer, grazie al quale aveva la capacità di trasportare facilmente un massimo di 6 occupanti a 185 km/h in autostrada.
Oggi, a differenza di un tempo, sembra che Volkswagen voglia portare sul mercato un Bulli elettrico decisamente più potente del normale. Infatti, grazie alla piattaforma modulare MEB che condivide con le altre auto elettriche del Gruppo, sembra che la casa tedesca utilizzerà la configurazione che abbiamo visto sia sulla ID.4 GTX che sulla ID.5 GTX.
Il powertrain del nuovo Volkswagen ID. Buzz GTX, dovrebbe essere composto da due motori elettrici - uno per ogni asse - che erogano una potenza complessiva di circa 220 kW (299 Cv) e una coppia massima di 460 Nm.
Infine, a seconda della versione corta o lunga, la batteria avrà una capacità di 77 kWh o 86 kWh, consentendo un'autonomia compresa tra i 400 e 500 km.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html