Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Germania, è stato avvistato un prototipo di una Volkswagen che pare possa essere la nuova ID.7.
Per la prima volta, la berlina elettrica di Volkswagen è stata avvistata senza mimetica sulle strade tedesche e grazie alle foto spia pubblicate su electrek, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere il nuovo modello a batteria.
Lo scorso giugno, la casa tedesca ha lanciato l’ID.Aero a Las Vegas (qui l’articolo), una berlina elettrica basata sulla piattaforma MEB e con un’autonomia fino a 700 km con una sola carica (secondo il ciclo WLTP).
Il concept era un’anteprima di quello che sarebbe la nuova ID.7 e secondo le dichiarazioni di Volkswagen, la vettura portava un’esperienza di guida ad un nuovo livello, soprattutto grazie ad un heap-up display, uno schermo da 15 pollici, un nuovo controllo per l’aria condizionata e un cursore touch retroilluminato.
Ad esempio, per raffreddare quando fa caldo o riscaldare quando l’abitacolo è freddo, l’aria condizionata si avvierà automaticamente quando il conducente si sta avvicinando alla vettura.
La nuova ID.7, avvistata durante un test drive a Braunschweig, sembra essere nelle fasi finali prima della presentazione ufficiale e secondo le ultime indiscrezioni, il debutto sul mercato della vettura dovrebbe avvenire nel corso del secondo trimestre del 2023 (prima in Cina e successivamente negli USA/Europa).