Volkswagen ID.3: le consegne dell'elettrica partono a settembre

Volkswagen ID.3: le consegne dell'elettrica partono a settembre
Pubblicità
Volkswagen ha annunciato l'arrivo dell'elettrica ID.3: le consegne della versione first edition sono slittate a settembre per il mercato italiano
12 giugno 2020

La nuova Volkswagen ID.3, nonchè la prima elettrica del Marchio tedesco (eccola in video), è attesa sul mercato da quasi un anno e finalmente è arrivato il momento del debutto in Italia. Le prime consegne della First Edition, disponibile in sole 30.000 unità preordinate, sbarcheranno sulle strade della nostra penisola i primi giorni del mese di settebre ad un prezzo di circa 37.350 euro.

La Volkswagen ID.3
La Volkswagen ID.3
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Consegne e vantaggi

Volksvagen ha anticipato che i clienti che hanno effettuato gli ordini della ID.3 First Edition potranno completare la fase di acquisto dopo il 17 giugno e avranno un mese di tempo se beneficiare o no dell'iniziativa 1st Mover Club. Si tratta di un'iscrizione che offre dei vantaggi extra, tra cui la consegna dell'auto l'1 settembre e l'aggiornamento del software per alcune funzioni. L'alternativa è non iscriversi e aspettare il terzo quadrimestre del 2020 per la l'auto dotata di tutte le funzionalità previste a listino. 

L'elettrica Volkswagen ID.3 in fase di ricarica
L'elettrica Volkswagen ID.3 in fase di ricarica

Tre allestimenti in arrivo

La Volkswagen ID.3 First Edition è spinta da un motore elettrico da 150 kW e alimentato da un batteria da 58 kWh che offre un'autonomia di circa 420 km. Successivamente arriveranno altre due versioni, la Plus e la Max, che offrono numerosi optional aggiuntivi e un range maggiorato che può arrivare a circa 550 km. La Casa tedesca non ha ancora diffuso prezzi e dettagli di questi due allestimenti, ma ne sapremo di più nei mesi prossimi al lancio della ID.3 First Edition.

Gli interni della Volkswagen ID.3
Gli interni della Volkswagen ID.3
Pubblicità