Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vicino al Circolo Polare Artico, è stato avvistato un prototipo di una Volkswagen ID.3 e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere la variante più potente GTX.
L’attuale modello più potente della ID.3 è quella che monta un singolo motore elettrico (montato sull’asse posteriore) che sviluppa una potenza di 204 Cv e 310 Nm di coppia, che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Tuttavia, per fare un salto significativo rispetto all’attuale ID.3, sembra che Volkswagen stia lavorando ad una versione GTX più potente.
Secondo le ultime indiscrezioni, la vettura sarà equipaggiata con un altro motore elettrico che sarà montato sull’asse anteriore e, grazie alla combinazione dei due motori, l'auto dovrebbe produrre una potenza di 295 Cv e 460 Nm.
Se dovesse essere così, la nuova GTX sarà più veloce di una Golf GTI e, probabilmente, per lo scatto da 0 a 100 km/h potrebbe fermare il cronometro tra i 5,5 e i 6,5 secondi.
Oltre alla potenza, la vettura dovrebbe essere equipaggiata con un telaio più rigido, cerchi in lega più grandi, ammortizzatori adattivi e uno stile esterno un po’ più sportivo.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Volkswagen ID.3 GTX dovrebbe essere svelata nella seconda metà del 2024 ad un prezzo di circa 40-45.000 euro.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html