Vanwall Vandervell: elettrica stradale in arrivo, 500 esemplari

Pubblicità
Lo storico marchio inglese, ha presentato la prima supercar (elettrica) omologata su strada
17 gennaio 2023

Il marchio automobilistico britannico fondato nel 1951 da Tony Vandervell e rilanciato recentemente da Colin Kolles (ex Team Principal di diverse squadre in Formula 1), ha creato la prima supercar omologata per la strada.

Vanwall Vandervell S è la nuova vettura elettrica dello storico marchio e si tratta di una vettura due volumi a 5 porte che prende spunto un po’ dal passato. Infatti, le forme sono decisamente aggressive e sono numerosi i dettagli aerodinamici dell’auto. 

Lo splitter aerodinamico anteriore è completamente costruito in fibra di carbonio. Inoltre, grazie anche alle minigonne laterali e allo spoiler posteriore, la vettura del marchio britannico sottolinea la personalità grintosa della supercar. 

Per quanto riguarda gli interni, i designer si sono concentrati sull’ergonomia della posizione di guida, con evidenti richiami al mondo del motorsport

La nuova Vanwall, è disponibile in due versioni che la contraddistinguono da specifiche tecniche:

  • Vandervell S: grazie ad una potenza di 320 Cv riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi e con una sola carica,riesce a percorrere 450 km (velocità massima fino a 185 km/h).

  • Vandervell S Plus: è la versione più potente delle due versioni ed è capace di sviluppare una potenza di 580 Cv e scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi. Inoltre, con una sola carica è in grado di percorrere 420 km e la sua velocità massima arriva fino a 265 km/h

La versione più potente, sarà prodotta in una serie limitata di 500 esemplari e per quanto riguarda le caratteristiche tecniche più specifiche, l’azienda non ci ha fornito di altre informazioni. 

Infine, gli esemplari dovrebbero essere pronti per le prime consegne il terzo trimestre 2023 e il prezzo per potersela portare a casa parte da 128.000 euro + IVA.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità