Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mercato automobilistico cinese è stato recentemente invaso da una nuova entrata elettrica che promette di ridefinire il concetto di compattezza e convenienza. Il Neta Aya, un SUV elettrico dal design accattivante, è stato lanciato in Cina con grandi aspettative. Con un prezzo iniziale di 73.800 yuan (circa 9.400 euro), offre un equilibrio eccezionale tra prestazioni ed efficienza.
Esternamente molto simile al Neta V (tranne qualche cambiamento ai dettagli, internamente il design rimane minimalista, senza però scarseggiare di tecnologia. In termini di powertrain ci saranno due versioni: la prima, con un motore elettrico da 54 CV e una batteria LFP, offrirà un'autonomia di 318 km, mentre la seconda versione, più potente, con un motore da 95 CV e una batteria LFP di SVOLT, potrà percorrere fino a 401 km con una singola carica.
Il Neta Aya sarà disponibile in quattro livelli di allestimento. La versione base, 318 Lite, offrirà caratteristiche come airbag frontali, sensori di parcheggio posteriori e cruise control, a partire da 9.300 euro. L'allestimento 318 presenterà invece aggiunte come cerchi in alluminio, ricarica wireless per smartphone e fari a LED, con un prezzo di 9.920 euro. Le altre due versioni, 401 Lite e 401, saranno alla stregua delle precedenti ma con maggiore autonomia.