Una nuova App utile per chi usa auto elettriche:J+Pilot

Una nuova App utile per chi usa auto elettriche:J+Pilot
Pubblicità
Juice Technology presenta un’App multifunzionale per web e dispositivi mobili con gli elementi fondamentali per le auto elettriche
9 giugno 2021

Si chiama j+ pilot l’app che riunisce in un unico strumento tutti i dati importanti del veicolo, della guida e della ricarica per un EV. L'App funge anche da registro di viaggio riconosciuto dalle autorità fiscali e da chiave per le stazioni di ricarica, grazie alle funzioni integrate di attivazione e controllo. Si usa sia su smartphone sia su computer portatili (iOS e Android) ed è disponibile anche in versione web.

Viaggi, spese e tempi di sosta sono presentati in forma tabellare e contemporaneamente mappati e, se possibile, visualizzati in forma grafica. È anche possibile tenere traccia delle velocità tenute, del consumo e del recupero di energia. Gli widget personalizzabili del dashboard indicano le cifre chiave che si desiderano visualizzare, con un aspetto ordinato e minimalista. Il look "lava” ha contrasti di grigio ed elementi arancioni sfumati su sfondo nero.

Il registro di viaggio integrato, conforme agli standard del Ministero Federale delle Finanze tedesco, è uno strumento indispensabile per chi viaggia per lavoro, senza dover più raccogliere e conservare documentazioni e registri cartacei. Ma soprattutto j+ pilot visualizza la potenza consumata e l’energia recuperata, insieme al degrado della batteria. Il sistema di gestione del carico e della ricarica smartJuice assicura un comportamento di ricarica senza stress per le batterie. Per le ricariche un'opzione da priorità all'elettricità autogenerata e presto un connettore OBD2 permetterà di collegarsi alle auto che generalmente offrono pochi dati.

Al lancio, l'App è già compatibile con Audi e-tron, Opel Corsa-e, Peugeot 208, i modelli S, 3, X e Y di Tesla e i3 di BMW. L'app può comunque essere utilizzata anche con altri modelli di veicoli. j+ pilot può essere scaricata gratuitamente dall'App Store e dal Play Store. Per il momento è disponibile solo in tedesco e in inglese

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...