Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una Tesla Model 3 è stata modificata da un rivenditore olandese e convertita in un carro funebre, il suo nome è “Tesla Hearse 3”.
Un rivenditore olandese di carri funebri, Derks Uitvaartmobiliteit, ha modificato una Tesla Model 3 e l’ha convertita in un carro funebre 100% elettrico, disponibile su ordinazione nei mercati europei.
L’auto ora presenta una forma più allungata e un'area posteriore molto più ampia e luminosa (grazie alle maggiori superfici in vetro), caratteristica dei carri funebri. Inoltre, secondo quello dichiarato dal rivenditore, la Tesla Hearse 3 dovrebbe garantire un’autonomia fino a 375 km con una sola carica.
Per ovvie ragioni, il progetto ha subìto delle modifiche strutturali e la sua lunghezza, è stata portata fino a 5,56 metri (866 mm in più rispetto alla Model 3 standard). Gli unici componenti che non sono stati modificati riguardano solo la parte anteriore e il tetto della parte posteriore, può essere rivestito con un cielo stellato composto da LED che possono cambiare colore.
L’auto, come detto precedentemente, si basa sulla Model 3 Standard Range Plus che prevede un singolo motore elettrico posteriore che sviluppa 306 Cv e una batteria di 53 kWh. Nuova di fabbrica, Tesla dichiara un’autonomia fino a 491 km e nella versione da carro funebre, per colpa del maggior peso, l’autonomia si attesta a circa 350-375 km con una sola carica.
Infine, il prezzo è di 112.950 euro e secondo quello riportato dal rivenditore olandese, sembra che si stia lavorando anche ad un carro funebre che derivi dalla Model 3 Long Range Dual Motor.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it