Troppi monopattini elettrici fuorilegge? A Milano si indaga e si fa la conta

Troppi monopattini elettrici fuorilegge? A Milano si indaga e si fa la conta
Pubblicità
Dopo mesi di aumento, in volume ma anche in problemi di convivenza sulle strade di Milano, si procede alla conta: sono troppi i monopattini a noleggio in città
3 ottobre 2020

Sono sotto i piedi di molti e sulla bocca di tutti, i monopattini elettrici. Quelli che invadono silenziosamente le città italiane, con piacere di chi li usa e qualche critica dagli automobilisti. Ora è Milano, il riferimento per questi mezzi di micromobilità in Italia.

Dopo un’inchiesta sulla pericolosità per gli incidenti, la Procura procede su un altro fronte: a Milano ci sono più monopattini del previsto? Per accordi con il Comune le società di sharing possono mettere in circolazione 750 mezzi ciascuna. Ovvero a Milano ci dovrebbero essere massimo 5.250 monopattini in sharing sul territorio.

Il conteggio andrà a verificare se i 1.000 mezzi a disposizione di alcune società, sono davvero suddivisi tra operativi e non operativi (disponibili per per sostituzioni) oppure circolano tutti senza un controllo, che limiti il circolante milanese.

Le conseguenze di un circolante noleggiato verificato superiore a quanto inizialmente previsto, potrebbe causare problemi con sanzioni pesanti alle società di sharing che non rispettano il limite.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità