Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La guerra dell'elettrico sta spingendo i costruttori a inventare metodi sempre più alternativi per la produzione delle auto, ma se c'è un'azienda che ha mostrato che si possono fare le cose in modo diverso, essa è proprio Tesla.
La compagnia di Musk ha infatti rivelato come la produzione a basso costo e ultraefficiente sia funzionale per i veicoli moderni. Ma chi si ferma è perduto, e per questo Tesla stessa continua a cercare nuovi modi per ottimizzare.
Eppure la guerra non è ancora finita: Toyota infatti sta insistendo con il suo Toyota Production System, che stando all'azienda giapponese ha ancora qualche asso nella manica.
L'esecutivo ha quindi confermato che Toyota, rimanendo fedele ai suoi principi, verrà catapultata verso la nuova generazione di veicoli elettrici nel 2026.
Yoshio Nakamura, vice capo produzione globale, ha detto: "Certo, ammettiamo che Tesla ha una tecnologia meravigliosa, ma questo ci motiva solo a lavorare di più per recuperare il ritardo. Se dobbiamo imparare da loro, non sarà una copia. Miglioreremo su di loro attraverso kaizen."
Ora non resta che attendere e vedere chi ne uscirà vincitore tra questa guerra tra colossi, una sfida che vedrà un'accelerata nel corso dei prossimi anni anche grazie ai requisiti imposti per l'elettrificazione delle flotte delle compagnie.