Toyota ed Honda criticano gli ingiusti incentivi americani

Toyota ed Honda criticano gli ingiusti incentivi americani
Pubblicità
Joe Biden obiettivo 2030: + 50 % vendite di veicoli elettrici made in USA
13 settembre 2021

Toyota e Honda hanno criticato aspramente una proposta dei Democratici alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti di dare ai veicoli elettrici prodotti dai sindacati negli Stati Uniti un ulteriore incentivo fiscale di $ 4.500.

Toyota ha dichiarato che il piano presentato è una discriminante  contro i lavoratori di auto americani in base alla loro scelta di non sindacalizzare.Per combattere tutto questo, il colosso giapponese renderà accessibili tutti i veicoli elettrificati per i consumatori americani che non possono permettersi un alto auto e camion a buon prezzo.

Honda ha dichiarato in una dichiarazione che la legge è ingiusta e che discrimina tra i veicoli elettrici realizzati da laboriosi lavoratori automobilistici americani semplicemente in base al fatto che siano sindacalizzati o meno. Honda ha stabilimenti in Alabama, Indiana e Ohio che costruiscono veicoli elettrici e ha affermato che questi lavoratori meritano un trattamento equo ed equo da parte del Congresso.

La proposta è una parte fondamentale dell'obiettivo del presidente democratico Joe Biden di garantire che i veicoli elettrici comprendano almeno il 50% delle vendite di veicoli statunitensi entro il 2030 e di aumentare i posti di lavoro sindacali americani.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il disegno di legge stimato in un costo da 33 a 34 miliardi di dollari in 10 anni, aumenterebbe fino a 12.500 dollari il credito d'imposta massimo per i veicoli elettrici, mantenendo il credito per la maggior parte degli altri veicoli elettrici a $ 7.500. La cifra di $ 12.500 include un credito di $ 500 per l'utilizzo di batterie prodotte negli Stati Uniti.

Il disegno di legge, che dovrebbe essere votato martedì dalla House Ways and Means Committee guidata dai democratici come parte di una proposta di legge di spesa da 3,5 trilioni di dollari, andrebbe a beneficio delle tre grandi case automobilistiche  di Detroit, che hanno stabilimenti automobilistici rappresentati dai sindacati. Stiamo parlando di General Motors Company , Ford Motor Company e Fiat Chrysler rispetto a società non sindacali come Tesla e le case automobilistiche giapponesi.

Il disegno di legge, tuttavia, elimina gradualmente i crediti d'imposta delle case automobilistiche dopo aver raggiunto 200.000 veicoli elettrici venduti, il che renderebbe di nuovo ammissibili General Motors Co e Tesla Inc. Creerebbe anche un nuovo credito più piccolo per i veicoli elettrici usati fino a $ 2.500.

Pubblicità