Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Togg, il marchio turco specializzato in soluzioni di mobilità intelligente, ha avviato i test di collaudo finali per la sua seconda vettura elettrica, la T10F.
Presentata per la prima volta nel 2019 e svelata al CES 2024, la Togg T10F è attualmente sottoposta a rigorosi test di sicurezza, durata e aerodinamica in centri accreditati a livello globale. La T10F condivide la stessa piattaforma del T10X, mantenendo però un design distintivo che riflette il DNA stilistico di Togg, forse con delle linee che ricordano quelle del marchio Skoda.
Il CEO di Togg, M. Gürcan Karakaş, ha dichiarato che il T10F è concepito come un fastback moderno, in linea con le ultime tendenze di design e pensato per chi apprezza le berline contemporanee. Inoltre, il lancio sul mercato turco è previsto per il primo trimestre del 2025, con le consegne che inizieranno ad aprile.
La vettura sarà disponibile in tre varianti:
Nel 2023, Togg ha venduto 19.583 unità in Turchia, raggiungendo la leadership nei segmenti C-SUV e dei veicoli elettrici. Guardando al futuro, l'azienda ha piani ambiziosi che includono l'ingresso nel mercato europeo, con la Germania come primo obiettivo. Karakaş ha sottolineato l'intenzione di produrre un milione di veicoli su cinque diversi modelli entro il 2032, con l'obiettivo di rafforzare il ruolo di Togg come leader nello sviluppo di tecnologie innovative e nazionali.