Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le auto elettriche dovrebbero essere abbastanza isolate da poter gestire grandi quantità d’acqua. Nella vita reale, la possibilità di un’alluvione o di finire dentro ad un fiume per un incidente non è cosi lontana al giorno d’oggi, ed in casi simili che l’auto per nessuna ragione deve andare in un cortocircuito.
L’acqua alta non fa assolutamente bene ai motori termici invece, che infatti tendono a spegnersi; cosa succede invece a un'auto elettrica? Beh nel video potete ammirare una Tesla Model 3 divertirsi nell'acqua alta senza grandi problemi.
Il video mostrato sembra arrivare dal continente asiatico e come protagonista di queste sfide estreme è sempre lei, la Tesla Model 3.
Un'auto tradizionale si sarebbe sicuramente fermata dopo pochi secondi, all'elettrica californiana invece sembra interessare poco la presenza di così tanto liquido sotto e attorno alla vettura, tanto da far sembrare acqua alta il proprio habitat naturale fino ad essere del tutto sommersa.
Del resto batterie e motori sono isolati e resi impermeabili, inoltre mancano scarichi e altri componenti che potrebbero imbarcare acqua, anche se ovviamente - come si suol dire, non provateci a casa, si tratta in ogni caso di un comportamento poco consono,rischioso e molto al limite.
Da dire comunque che l’episodio è una sfida goliardica e improvvisata: non si sa se successivamente la Tesla in questione abbia riscontrato problemi seri o guasti costosi.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it