Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Trecentomila auto, anzi qualcosina in più: questi i risultati di vendita dei primi tre mesi del 2022 per Tesla nel mondo, un incremento che ha dell'incredibile se si pensa che nello stesso periodo dello scorso anno le auto erano state poco più della metà di questo cifra, fermandosi a 184.400. Gli analisti avevano previsto un numero leggermente superiore, pari a 317.000 unità.
Delle consegne di questo trimestre il 95% sono Model 3 o Model Y, il rimanente in capo ai modelli top come la Model S e la Model Y. I risultati sono del tutto straordinari considerando che in Cina, uno dei mercati più interessati alle elettriche, gli incentivi statali sono stati eliminati e la Casa americana ha - come tutti i costruttori - grossi problemi dalla crisi di disponibilità dei semiconduttori, oltre che dover far fronte ad alcune giornate di chiusura dovute alla pandemia nella fabbrica si Shanghai.
Se si dovesse confermare questo trend nei prossimi mesi, le vendite di Tesla nel 2022 potrebbero superare il 1.200.000 unità, contro poco meno di 1 milione del 2021. Il risultati di vendite verranno celebrati anche con un "Cyber Rodeo" dopodomani 7 aprile per l'inaugurazione della nuova fabbrica di Austin (Texas).
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it