Tesla usate: negli USA il valore è in caduta del 30% per la Model 3

Tesla usate: negli USA il valore è in caduta del 30% per la Model 3
Pubblicità
La Model 3 sta scendendo di prezzo per quanto riguarda l'usato e il suo valore nell'ultimo anno
13 luglio 2023

Dopo l'aumento di prezzo avvenuto nel 2022, ora finalmente le auto usate stanno scendendo di prezzo: il valore, calato negli ultimi 6 mesi, è visibile anche in vetture come la Model 3 di Tesla, che nell'ultimo anno ha avuto un calo del 30%.

Karl Brauer, analista di iSeeCars, ha spiegato:"I prezzi dei veicoli elettrici usati stanno crollando anche se i prezzi complessivi delle auto usate si stabilizzano. A giugno i prezzi dei veicoli elettrici usati sono diminuiti del 29,5% rispetto all'anno precedente, dopo essere scesi del 28,9% a maggio, del 24% ad aprile e del 16,8% a marzo. iSeeCars ha analizzato oltre 1,8 milioni di auto usate da 1 a 5 anni per identificare le ultime tendenze dei prezzi delle auto usate. I prezzi dei veicoli sono in caduta libera, in calo del 15,7% da gennaio e in aumento ogni mese fino nel 2023. Con il taglio dei prezzi dei nuovi modelli da parte di Tesla, i valori dei veicoli elettrici usati sono crollati. E poiché Tesla costituisce la maggior parte del mercato dei veicoli elettrici usati, il drastico calo dei valori di Tesla ha avuto un impatto sull'intera categoria."

Analizzando i prezzi, le 10 migliori auto usate con i maggiori cali di prezzo sono proprio capitanate dalla Model 3; a seguire, la Model X, la Nissan Leaf e la Tesla Model S, di fatto rendendo l'azienda di Musk una delle più "calanti" per quanto concerne il prezzo dell'usato.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità