Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla ha svelato un nuovo aggiornamento software in arrivo tra pochi giorni, che includerà una nuova e aggiornata interfaccia utente, la funzione 'Auto Shift Beta', l'integrazione nativa di Audible e l'aggiornamento dell'applicazione Spotify.
L'aggiornamento software al momento non è ancora disponibile, ma la stessa Tesla ha dichiarato che arriverà entro questa primavera. Innanzitutto, il nuovo aggiornamento porterà una nuova interfaccia utente per i veicoli Model 3 e tutti i veicoli equipaggiati con chip AMD, cioè le auto prodotte dal 2022.
Secondo le dichiarazioni di Tesla, la casa automobilistica americana introdurrà:
Il secondo grande aggiornamento è "Auto Shift Beta", che arriverà sui modelli Model S e Model X (dal 2021 in poi). Inoltre, per quanto riguarda quest'ultimo aggiornamento, la stessa Tesla ha dichiarato: "L'Auto Shift (Beta) ora può anche passare tra Drive (D) e Reverse (R) in base all'ambiente circostante, oltre a passare da Park (P). Impostazioni del veicolo > Pedali e Sterzo > Auto Shift (Beta)"
Questo cambiamento è dovuto alla rimozione della leva del cambio dalla plancia di Model S, Model X e più recentemente della Model 3. Infatti, i conducenti di questi veicoli dovranno ora utilizzare lo schermo per cambiare marcia, ma il produttore ha sempre dichiarato che l'obiettivo è far sì che l'auto cambi marcia da sola.
Come anticipato, la casa automobilistica ha affermato che rilascerà un'app nativa di Audible e, tra le novità, sarà presente anche un aggiornamento per l'app Spotify. Inoltre, Tesla ha dichiarato che sta portando una nuova funzionalità chiamata 'Hands-Free Trunk' per la Model S/X dal 2021 in poi, così come per la nuova Model 3: se ci si ferma dietro al bagagliaio con la chiave del telefono, quest'ultimo si aprirà da solo (la funzione si può attivare nelle impostazioni del veicolo).