Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre fervono i lavori per la costruzione della Gigafactory di Tesla in Germania, vicino a Berlino, Elon Musk starebbe già pensando alla mossa successiva. Il co-fondatore della casa di Palo Alto ha usato il suo mezzo di comunicazione preferito, Twitter, per chiedere ai suoi follower un parere sulla possibile apertura di una Gigafactory in Texas. «Giga Texas?» è la laconica domanda posta da Musk in questo sondaggio sui generis.
Una semplice provocazione o qualcosa di più? Al momento Tesla non ha ufficializzato alcun progetto per la costruzione di un'altra Gigafactory negli Stati Uniti. Quanto ai piani esteri, la Gigafactory cinese di Shanghai è già operativa, anche se al momento la produzione sta subendo dei ritardi per via dell'epidemia di Coronavirus attualmente in corso in Cina. Tesla ha fatto sapere che queste lungaggini potrebbero portare ad una performance inferiore alle aspettative nel primo trimestre 2020.
Intanto fervono i lavori per la Gigafactory in Germania. Una volta disinnescate le sette bombe risalenti alla Seconda Guerra Mondiale ritrovate nei 300 ettari di terreno su cui sorgerà lo stabilimento, sono iniziati i lavori di deforestazione dell'area. Nonostante le proteste degli ambientalisti per il presunto eccessivo consumo delle risorse idriche locali da parte della fabbrica, l'iter procede. nei piani di Tesla, la Gigafactory in Germania dovrebbe aprire i battenti nel luglio del 2021.