Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla ritorna al Salone di Parigi dopo sei anni di assenza. L'ultima volta in cui la casa di Palo Alto presenziò alla kermesse francese, nel 2018, presentò la Model 3. Dopo più di un lustro, Tesla porterà Oltralpe l'intera sua gamma, che nel frattempo si è ampliata. Oltre alla sopraccitata Model 3 e alle "classiche" Model S e Model X, farà bella mostra di sé anche la Model Y, di cui è atteso all'inizio del prossimo anno il restyling, denominato Juniper. Ma potremmo davvero vederlo a Parigi?
La rinnovata Tesla Model Y sta già effettuando i collaudi del caso negli Stati Uniti, come dimostrano le foto spia che circolano nei social. Secondo quanto sostengono fonti provenienti dalla Cina, poi riprese anche da testate occidentali come Reuters, la Model Y Juniper dovrebbe vantare anche una versione da sette posti, pensata per il mercato cinese. Quanto alle tempistiche del debutto della variante a cinque posti, si parla dell'inizio del 2025. Riesce quindi difficile pensare che la Tesla Model Y Juniper possa debuttare a Parigi.
Al Salone di Parigi 2024, invece, ci sarà sicuramente il Cybertruck, il pick-up di casa Tesla che ha fatto discutere per il suo controverso design fin dal primo momento in cui è stato presentato e che è destinato a catalizzare l'attenzione dei visitatori della manifestazione. Ma a Parigi allo stand della casa di Palo Alto dovrebbe esserci anche Optimus, il robot umanoide che, stando alle parole del co-fondatore di Tesla, Elon Musk, dovrebbe essere commercializzato entro la fine del prossimo anno.
Render in apertura: DominicBRNKMN
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it