Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, un utente di Twitter ha pubblicato una foto che mostrava il camion elettrico di Tesla che veniva trainato da un altro camion.
Solo poche settimane fa, Tesla ha consegnato i primi camion a batteria alla PepsiCo e alla Frito Lay. Qualche giorno fa, un utente su Twitter ha avvistato un Tesla Semi della PepsiCo che veniva trainato da un altro camion.
Quest’ultimo è stato avvistato a Sacramento, in California, luogo in cui anche PepsiCo ha una propria struttura. Infatti, in una dichiarazione fatta qualche settimana fà dall’azienda di bevande gassate, è stata comunicata la volontà di utilizzare 21 dei 36 nuovi camion di Tesla.
Ad oggi, non si conoscono le cause del traino da parte di un altro camion (la causa potrebbe essere stata, tra le altre cose, anche un incidente) e se mai dovesse essere stato un problema che riguarda l’affidabilità, le probabilità che possa capitare all’inizio di un nuovo programma di veicoli è quasi “lecito”.
È sicuramente qualcosa da tenere sott’occhio se continua a succedere spesso, ma per ora, le preoccupazioni potrebbero essere abbastanza basse se solo le prime unità avessero bisogno di qualche manutenzione in più. Tra l’altro, qualche tempo fa, in California Tesla aveva già iniziato a costruire un team per la manutenzione dei camion Semi (compresi i tecnici mobili per andare dai clienti). Infatti, è proprio per questo il motivo per cui la casa americana sta consegnando a PepsiCo i primi Tesla Semi nel nord della California, vicino anche allo stabilimento dove costruisce i veicoli in Nevada.
Two weeks with @PepsiCo ownership of @tesla Semi and images are coming in where units are towed.
— SilentAlert (@SilentAlert1) January 5, 2023
.
Logistics need to stop using toys to haul goods and turn to @hyliion ERX @realThomasHealy pic.twitter.com/nSImVScTFN