Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Negli ultimi mesi si è parlato di un possibile arrivo di un robotaxi da parte di Tesla e, con l’arrivo della bibliografia di Elon Musk, tra le pagine del libro è sbucata un’immagine di un veicolo della Casa americana.
L’immagine del robotaxi ha qualche rimando diretto al Cybertruck, con porte di ampie dimensioni e superfici definite. Inoltre, a dare sostegno che possa essere il futuro robotaxi è la presenza del capo del design Franz von Holzhausen, presente in foto e di fianco al modellino in scala 1:1.
Nonostante si possa pensare l'arrivo di un robotaxi, sono emersi diversi dubbi che riguardano tutto ciò. Infatti, la foto è stata pubblicata nella sezione riguardante lo studio della guida autonoma nel periodo 2014-2016 ed è quindi probabile che il prototipo sia stato utilizzato per altri scopi.
Infine, il secondo dubbio riguarda come Tesla - fino ad oggi - ha presentato le sue nuove vetture, la quale non ha mai puntato sui rumors. Infatti, la Casa americana ha sempre scelto la via degli eventi live e dalle conferenze condotte dal CEO in persona.