Tesla perde 7 posizioni fra le migliori auto in USA [Subaru e Mazda al top]

Tesla perde 7 posizioni fra le migliori auto in USA [Subaru e Mazda al top]
Pubblicità
I migliori marchi automobilistici negli USA? Giapponesi: Subaru e Mazda al top, Tesla scende fino al 23° posto e la Model 3 è dietro a Mustang Mach-E
21 febbraio 2022

Come viaggia Tesla? Molto bene vien da dire, pensando ai risultati dell’azienda “numero 1” per i BEV e che vanta crescite record per finanza e gradimenti delle proprie auto in nuovi mercati. Se però si guarda all’ultima classifica “Consumer Reports” che parla americano, la Model 3 icona della rivoluzione con spina al posto del bocchettone, perde posizioni.

Insieme al marchio Tesla. Al contrario della Ford, con Mustang Mach-E. La Model 3 infatti, secondo questa classifica, è terza ora nelle elettriche, dietro anche alla Kia Niro. La Casa di Elon Musk è scesa di sette posizioni, ora 23^ piazza nella classifica generale delle marche.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Al top ci sono Subaru e Mazda. Tra le motivazioni, pare ci sia soprattutto il volante di difficile utilizzo, poco gradito al debutto su Model S e Model X. Senza contare che la Mustang Mach-E negli USA è molto apprezzata e fresca, mentre con gli anni alcune Tesla qualche problemino lo hanno dato, agli utenti.

La valutazione di Consumer Reports infatti, conta proprio dei report, con media di punteggi non solo per test singoli e prestazioni ma anche su affidabilità, soddisfazione dei possessori e sicurezza. Anche in precedenza, questa classifica americana lato consumatori ha premiato una Casa giapponese, Mazda, costantemente al top sotto questo punto di vista.

Pubblicità