Tesla, nuova garanzia per le batterie di Model X e Model S

Tesla, nuova garanzia per le batterie di Model X e Model S
Pubblicità
Cambiamenti nelle garanzie di Tesla Model X e Model S: ecco le novità
6 febbraio 2020

Cambia la garanzia delle batterie offerta da Tesla per la Model S e la Model X: se prima la copertura era di 8 anni con chilometraggio illimitato, fatti salvi i vecchi modelli da 60 kWh, con 8 anni e 125.000 miglia, ora la durata della garanzia degli accumulatori sarà di 8 anni o 150.000 miglia. In questo periodo, i proprietari di Tesla Model S e Model X potranno contare su una batteria con almeno il 70% della capacità residua.

C'è poi un'altra comunicazione importante: eventuali modifiche alle batterie perfezionate tramite l'aggiornamento del software non verranno coperte dalla garanzia. In passato, alcuni upgrade del software pensati per assicurare la longevità dei pacchi batteria avevano causato un calo dell'autonomia nei modelli cui era stato apportato l'aggiornamento. 

Non ci sono invece cambiamenti per quanto riguarda la Model 3: per la compatta la garanzia prevede da tempo 8 anni o 120.000 miglia per tutte le varianti, tranne la Standard Range, con 100.000 miglia. La stessa garanzia sarà applicata anche per la Model Y, le crossover le cui consegne negli Stati Uniti avranno inizio nel mese di marzo

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità