Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da oggi è disponibile una nuova versione della Tesla Model Y, che può essere ordinata nella variante Long Range a trazione posteriore.
Tesla ha comunicato che la Model Y è disponibile da oggi nella variante Long Range a trazione posteriore, con un prezzo a partire da 48.990 euro e un’autonomia di 600 km (WLTP).
La vettura viene prodotta nella Gigafactory di Berlino e, rispetto alla variante base, la nuova Long Range a trazione posteriore viene equipaggiata con una batteria da circa 75 kWh. Quindi, si parla di un incremento di 145 km di autonomia rispetto alla RWD standard, di 67 km in più rispetto alla Long Range Dual Motor e di 86 km in più rispetto alla Performance.
È notevole notare che, nonostante sia dotata di un solo motore elettrico, la Model Y impiega un secondo in meno per accelerare da 0 a 100 km/h rispetto alla RWD standard con batteria LFP. In effetti, il SUV raggiunge i 100 km/h in 5,9 secondi, mentre la versione "base" impiega 6,9 secondi. La velocità massima rimane sempre di 217 km/h.
Infine, per quanto riguarda le consegne, sul sito della casa automobilistica americana sono stimati dei tempi di attesta di 2-4 settimane.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it